top of page

CURIOSITA' & TRADIZIONI

Le tradizioni spagnole, non finiscono mai di sorprendere. Il visitatore che arriva in Spagna e crede di trovare racchiusa in alcuni luoghi comuni questa terra dagli antichi sapori, dovrà ricredersi e lasciarsi trasportare dal folclore presente in tutta la nazione. Uno degli esempi più vivi in merito, sono i Castellers che sono un’antica tradizione catalana, che consiste in creare piramidi umane. Tra le danze tradizionali spagnole non può mancare il flamenco, danza e canto tradizionale dei Gitani dell’Andalusia, nel sud della Spagna. Però il tempo e la storia hanno tramandato anche una forma di sfida tra la forza della natura, il toro e l’uomo, cioè la corrida.
Tra le festività più importanti c’è la Festividad di San Sebastián nel mese di gennaio, durante la quale gli abitanti si
danno a vivaci festeggiamenti in maschera. Grandi festeggiamenti sono previsti anche in occasione del Carnevale. Non possiamo poi non citare la ormai popolare Festa dei tori di Pamplona e Sanfermines, che si tiene nel mese di luglio.

bottom of page